La Radioestesia Vibrazionale si occupa della rilevazione delle energie sottili dell'anatomia energetica e del campo quantico di un individuo (o animali, piante, oggetti e luoghi). Durante una sessione completa viene testata l'energia di tutti gli organi del corpo, di tutti i chakra, meridiani e campo aurico.
Vengono effettuate una pulizia ed un riequilibrio vibrazionale sui livelli fisico, emotivo, mentale e spirituale, accompagnato da una lettura psicosomatica in base alla rilevazione effettuata.
La pulizia energetica vibrazionale ha lo scopo di rimuovere ogni forma di energia disequilibrante, interferenze e pesantezze assorbite nel proprio campo energetico.
Il riequilibrio energetico vibrazionale riarmonizza la funzionalità di tutto il nostro corpo fisico ed energetico, riporta ad uno stato ottimale e fisiologico organi, chakra, meridiani ed aura, in caso di rilevazioni di eccessi o carenze (ad esempio con il test radiestesico si può rilevare: l'intestino in carenza e cioè che non lavora abbastanza per compiere la sua funzionalità di assorbimento e scarto, oppure in eccesso quando lavora troppo rispetto alla funzione fisiologica e non riesce ad assorbire i nutrimenti e passa subito allo scarto).
Il corpo riacquisisce il suo pieno potenziale per poter svolgere tutte le sue attività al meglio, e così anche le nostre parti emotive, mentali e spirituale. Come effetto ci si sente più leggeri, più forti e carichi, più motivati, nel pieno delle energie per poter far fronte alle attività ed alle situazioni che ci si presentano nella vita di tutti i giorni.
Secondo la psicosomatica ogni dolore fisico o incidente deriva da una sofferenza o da un disequilibrio degli altri livelli emotivo, mentale e spirituale. Grazie alla lettura psicosomatica effettuata sullo stato degli organi è possibile risalire ad informazioni utili che permettono di venire a conoscenza sulla possibile presenza di fattori che contribuiscono a creare un dato disequilibrio, e ad avere quindi la possibilità di portare delle sane e nuove energie che permettono di proseguire nella propria evoluzione.
Si può scegliere di eseguire solo la pulizia vibrazionale oppure la sessione completa di pulizia e riequilibrio energetico vibrazionale. La pulizia può essere effettuata anche negli ambienti (ad esempio casa o una stanza in particolare).
La sessione di radioestesia può essere effettuata in presenza o online, la durata può variare da circa 30min per una pulizia energetica a circa 90min per una sessione completa o combinata con altre tecniche.